Leondina Country House Originale CasaVacanza tra il mare e l'appennino!
Home » Dintorni da visitare

Dintorni da visitare

Spiagge e parchi naturali delle Marche!

Spiagge e parchi naturali delle Marche! - Leondina Country House

La country house si trova in  posizione comodissima per raggiungere le principali spiagge e parchi naturali delle Marche: 

Spiaggia di Velluto di Senigallia (15Km),  Riviera del Conero: Portonovo e la sua baia, Sirolo, Numana (45km), Spiagge di Fano e Marotta (25km):  Colle San Bartolo di Pesaro (45).; Parco Zoo di Falconara (30Km), Grotte di Frasassi (33Km), Parco Naturale Gola del Furlo (35Km), Parco  della Gola Rossa (40Km). 

 

Sport & Natura

Sport & Natura - Leondina Country House

Dalla country house è possibile intraprendere numerosi percorsi naturalistici tra le colline che circondano il borgo antico di Corinaldo. Si possono sfidare impegnativi saliscendi oppure passeggiare tranquillamente tra le stradine di campagna circondate da coltivazioni di girasole, mais, olivi e querce secolari che si alternano a vigneti e frutteti in fiore. I livelli dei percorsi: VERDE - GIALLO - ROSSO - AZZURO, si distinguono sia per la durata che per la difficoltà delle pendenze stradali.

Attrezzature sportive

Attrezzature sportive - Leondina Country House

 

Nelle adicenze della country house sono presenti numerosi impianti sportivi raggiungibili in pochissimi minuti:

Campi da Tennis a circa 1 km;

Campi sintetici polivalenti per Volley e  Calcio a 5 a circa 1 km;

Pista Pattinaggio a circa 1,5 Km.

Maneggio Centro Ippico Val Cesano a circa 10km

Strade del vino, olio, salumi... tutto enogastronomia!

Strade del vino, olio, salumi... tutto enogastronomia! - Leondina Country House

La coutry house si trova tra le colline delle Terre di Frattula. Un antico comprensorio tra il mare e la collina comprendente cinque Comuni: Senigallia, Corinaldo, Ripe, Monterado e Castel Colonna,  che racchiude un paesaggio rurale pressoché intatto a testimonianza di un’opera contadina unica ed antica le cui radici risalgono al Medioevo.

Una tradizione che si è mantenuta nel tempo e di cui è possibile ancor oggi assaporarne le particolarità  presso i ristoranti e produttori locali dove è possibile acquistare direttamente  tutte le delizie del territorio, dall'olio ai vini, dai salumi ai formaggi, compresi dolci e tipicità. 

Produzioni che rispettano la sapienza contadina ed artigianale rispettose della natura e dell’ambiente.